Visualizzazioni totali

sabato 8 ottobre 2011

ooooh

oooh buongiornooo a tutti! :) stamattina son particolarmente contenta perchè ho potuto vedere le montagne mentre facevo colazione! solo da lontanto sia chiaro, nei fine settimana vivo nelle langhe, dai miei! ma un giorno potrò uscire con la tazza fuori di casa e trovarmi le montagne davanti agli occhi! *__*
....magari!!! anzi, no magari, non vedo l'ora che sia così! :) intanto tra impegni di studentessa che mi competono -come dissi frequento Scienze Naturali- e lavori qua e là e il tempo libero che mi rimane speso a ricamare e leggere di tutto e di più, io e una compagna di corso ci stiamo decidendo ad organizzarci per fare qualche escursioncina in montagna.. qualche camminata.. anche per conoscere nuovi paesini! Per me passeggiate e Natura sono un binomio perfetto!!!!!!! E purtroppo non riesco proprio ad accontentarmi del Valentino a Torino... sempre molto bello nonostante gli esempi di civiltà che lo colonizzano, ma dopo un pò mi sembra di girare in tondo! :) viva gli spazi aperti e la Montagna! con i suoi laghi immensi e i suoi torrentelli che ti fan compagnia tutto l'anno! anche quando sono ghiacciati dal freddo loro continuano a parlarti... la montagna e a dir poco magica! anzi è una magia fatta realtà :) e ho tanta stima per chi ci abita, beati loro aggiungo xD non che le langhe siano povere di natura questo no! anche qui si vedono dei paesaggi magnifici e si sta veramente bene... l'unica pecca che trovo alle langhe.... è che d'estate fa veramente caldo! xD Non come a Torino, questo è certo, ma insomma, io amo un pò di più il freddo :p daltronde che orsa sarei se no! Bene ragazzuole, ora vi lascio, vado a stracoccolarmi i miei miciosi mentre leggo un bel libro di Mauro Corona :D "Storia di Neve" (il sequel de "l'Ombra del Bastone") ;D ve li consiglio vivamente, sono bellissimi e trovo che Mauro (eeeh sì è un mio amico xD) parli della montagna in un modo così stupendo e intenso che sembra di esser lì e di far parte della gente e dei posti che descrive attraverso le sue e le loro emozioni... ti fa entrare talmente tanto dentro al racconto, che riesce a farti sentire la stessa malinconia o nostalgia che si ha quando non si vorrebbe mai andar via da un posto che hai tanto amato e vorresti farne parte per sempre... ma son sicura che per lui sarà così! ;) ciao!

4 commenti:

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! sta settimana che c vediamo m raccomando deicidiamo dove andare U_______________U che cazz !!! uahaauhaaa

    RispondiElimina
  2. oh ciao!! ormai ti dico buonasera ma è uguale xD eheheh

    RispondiElimina